giovedì 25 gennaio 2018

REVIEW PARTY: Dimmi che ti manco (Second Chance Series #2) di L.E. Bross


Buongiorno! In libreria oggi sembra Natale, viste le numerosissime nuove uscite, e nel blog non sarà da meno! 3 recensioni, 3 review party, 3 romanzi Newton Compton, 3 ritorni di serie di autoconclusivi. Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e andiamo subito a scoprire uno di questi 3 nuovi titoli. Tra i tanti ritorni di oggi c'è anche quello della Second Chance Series di L.E. Bross, serie che parla, appunto, di seconde occasioni, in amore e nella vita. In Non tradirmi mai avevamo conosciuto l'ex galeotto Seth, che ci aveva fatto emozionare con la sua storia e che, insieme a tutte noi, aveva fatto innamorare la ricca Avery. Con Dimmi che ti manco tocca al suo migliore amico Ryan e alla seconda occasione data all'amore per la dolce Tess. Ritroveremo le nostre vecchie conoscenze, ma le due storie sono standalone e leggibili separatamente.

Second Chance Series
1. NON TRADIRMI MAI (Avery & Seth) [acquisto]
2. DIMMI CHE TI MANCO (Tess & Ryan) [acquisto]


Il cuore trova sempre il modo per indicarci la strada...

Tess è una ragazza testarda. Forte, indipendente, determinata. Completamente sopraffatta dalla responsabilità di dover crescere il fratellino. Ma può farcela. Deve farcela. Perché non lascerebbe a nessun altro il compito di occuparsi di Noah. Ryan è felice della sua vita spensierata. Non ha intenzione di farsi coinvolgere sentimentalmente, perché ha già vissuto una delusione d’amore e adesso che ha imparato la lezione non intende ripetere l’errore. È stata Tess a spezzargli il cuore, e ora il caso la mette sulla sua strada proprio quando lei ha più bisogno di aiuto. Ma Tess non è quel tipo di ragazza e non lo lascerà entrare nella sua vita. Neanche quando Noah comincia ad affezionarsi a lui. Neanche dopo aver trascorso una notte insieme. Neanche quando comincia a innamorarsi.


Tess è una giovane ragazza che dovrebbe poter pensare solo ai suoi studi, invece, dopo un'infanzia difficile ma serena e un'adolescenza agiata ma infelice, si è dovuta rimboccare le maniche per occuparsi del fratellino. Il padre, che per lei ha sempre e solo voluto un futuro di successo, l'ha lasciata nella peggiore delle situazioni: un bambino da crescere, le spese da pagare e gli studi da terminare, senza però lasciarle quella libertà che merita. Noah è tutto ciò che ha e lo stesso è lei per lui, Tess gli fa da sorella, da mamma e da papà, ma gli ostacoli sono sempre più difficili da superare. Ryan è diventato adulto a sedici anni, quando ha dovuto iniziare a prendersi cura del padre e ad occuparsi del suo lavoro, quando tutte le persone che amava lo hanno abbandonato e lo hanno lasciato con la triste convinzione che l'amore porta solo dolore. Infatti oggi è un ragazzo sereno, contento con quello che ha, ma che si dedica solo a relazioni occasionali, per non soffrire più. Perché, per quanto giovane, pensava di averlo già trovato l'amore della sua vita. Ma lei se ne è andata e, nonostante i "ti amo", non ha mai fatto ritorno. 


Ed ora, quella ragazza, è la stessa Tess che incontra per caso con il piccolo Noah. La ragazza forte, ambiziosa e determinata di un tempo è diventata una giovane donna distrutta, in difficoltà e bisognosa di aiuto. Ryan non è mai riuscito a voltare le spalle a quella ragazza, e non ci riesce neanche dopo tutti questi anni, dopo il silenzio e il dolore. Tess non ha mai dimenticato il ragazzo che amava e che è stato ogni sua prima volta, ma adesso non è più sola e non può pensare solo a se stessa. Così come Ryan non ha più intenzione di cascarci di nuovo, di rischiare per poi sprofondare. Ma come fa a convincersi che la sua Tess non ne vale la pena quando l'attrazione che prova nei suoi confronti è solo una piccolissima parte di quello che sente? E, se è tanto convinto di non volere nulla di serio, perché è così facile stare con lei e Noah in qualsiasi momento della giornata?


La Bross si dimostra ancora una volta una autrice capace di catturare l'attenzione del lettore, coinvolgerlo fino all'ultima pagina ed emozionarlo con i suoi personaggi. Ci regala un'altra storia romantica, sensuale e commovente in cui non avrei cambiato nulla. Però alcune pagine in più, con un epilogo da occhi a cuoricino, non le avrei disdegnate affatto. Anzi. Giusto per prolungare la dolcezza e il romanticismo già contenuti nel finale. 


Già Non tradirmi mai mi era piaciuto molto, ma era stata comunque una bella lettura come altre. Dimmi che ti manco, invece, è stato in grado di donarmi quel qualcosa in più. Quell'emozione che va oltre il sorriso sulle labbra e gli occhi lucidi, quell'emozione che arriva dritta al cuore. Basta una scena in cui Tess, Noah e Ryan si divertono insieme, un momento di fragilità di Tess, la semplicità di Noah o il senso di impotenza di Ryan a toccarmi e farmi provare esattamente le stesse cose. Saranno forse i temi trattati, le situazioni delicate o il passato condiviso dai protagonisti, probabilmente saranno tutte queste cose, ma questa è una lettura che consiglio senza ombra di dubbio e che sono veramente contenta di aver intrapreso. Una lettura in cui la storia d'amore è importante ed è al centro, ma non è il solo aspetto interessante. Mi è piaciuto ritrovare Seth nei panni dell'amico protettivo e vedere i rapporti, entrambi problematici ma estremamente diversi, tra genitori e figli. Insomma, mi è piaciuto davvero tutto.

Al prossimo libro!
Veronica

Nessun commento:

Posta un commento