lunedì 28 maggio 2018

SEGNALAZIONI #15


Buon pomeriggio!
Finalmente torno con un nuovo numero di segnalazioni dopo fin troppo tempo. Come sempre, potete trovare libri che accontentano tutti i gusti, di generi diversi, ma senza mai abbandonare il nostro amato romance. Lascio la parola a loro, i libri, con le loro cover e trame, ma anche con qualche breve estratto.

Insegnami ad amare
Barbara Graneris

Iniziamo proprio con un bel romance, primo romanzo della serie Love me, dalla stessa autrice self della Serie del Destino.

Per Clarissa tutto è cambiato da quella maledetta sera sotto la neve. Nessuno vuole crederle e ogni giorno è una lotta continua per la sopravvivenza. Anche se suo fratello Dan continua a sostenerla, all’ennesimo scontro con i genitori, decide di scappare. Nonostante l’aria ribelle e il corpo ricoperto dai tatuaggi, Alex è sempre stato un bravo ragazzo. Questo però, era prima di quella sera. Ora è convinto di aver perso per sempre la parte migliore di sé. Ma non gli importa, perché lui per proteggere sua sorella farebbe di tutto. Cosa succede se le strade di due anime ferite si incrociano ed entrano in sintonia? Alex e Clarissa non potrebbero essere più diversi, ma c’è qualcosa che li accomuna e li lega. Un dolore che nessun altro è in grado di comprendere. E se stare lontani è ormai impossibile, allora non resta che partire insieme. Un viaggio per ritrovare se stessi e alla scoperta delle seconde possibilità. Un viaggio per perdonare e imparare ad amare. Perché l’amore ti travolge quando meno te lo aspetti e cicatrizza tutte le ferite, anche quelle che pensavi fossero inguaribili.

«Alex, no!»
Mi dimeno come un pazzo, con la rabbia che mi esce dai pori della pelle mentre il ricciolino viene spintonato da qualcun altro. Sono una tigre imbestialita, che vede solo la sua preda di fronte a sé e freme per catturarla e mangiarsela. Delle braccia mi toccano, cercando di placarmi, ma io sono talmente fuori di me che a malapena me ne accorgo.
«Alex! Alex, dannazione!» grida Clarissa, prima di afferrarmi per la maglia e tirare forte verso di sé. «Baciami!» urla sopra la musica e il rumore della rissa.
Mi volto di scatto per guardarla, confuso più che mai. I suoi occhi dorati brillano mentre le sue dita serrano la stoffa della mia maglietta. «Baciami!» ripete con più slancio.
«Cosa?!»
Rapida, si piazza davanti ai miei occhi, spaventata ma allo stesso tempo decisa. «Baciami» ripete in fretta. «Ho vinto la partita e come premio voglio che tu mi baci! Adesso!» Succede tutto in fretta. Sento il caos attorno a me, il buio che cerca di avvolgermi e trascinarmi via. Ma Clary è la luce, il mio faro, e io voglio essere accecato da lei. E senza neanche pensarci, faccio un passo avanti e la bacio con furia e decisione.
Il sole d'agosto sopra la Rambla
Damiano Dario Ghiglino

Restiamo ancora nel mondo delle storie d'amore, ma questa volta si tratta di un M/M dalle tematiche molto delicate.

Sono i “giovani tramonti”, fragili e tenaci, ragazzi gay dai cuori spezzati impressi indelebilmente sullo sfondo di una Barcellona sotterranea. Ognuno alla ricerca di qualcosa e in fuga da qualcosa, ognuno con le proprie paure e i propri segreti. 

Tra prostituzione e dipendenze, locali malfamati e preti pedofili, nostalgie e desideri brucianti, passioni e tenerezze passeggere, in attesa di quell'evento imprevedibile che cambierà per sempre le loro esistenze, cercheranno di fermare il tempo per vivere unicamente il presente ed attendere l'amore in quella dimensione, così sfuggente ed ambigua, dell'istante stesso.

Eppure quando un sentimento forte e sconosciuto si farà strada nei cuori dei diciottenni David e Borja, i più giovani del gruppo, la diffidenza e lo stupore lasceranno progressivamente spazio ad una coscienza sempre più profonda e ostinata.
Romantico e spietato al tempo stesso, questo romanzo rappresenta il ritratto psicologico di una generazione smarrita alla quale il futuro si presenta come imperscrutabile.

La luce lunare si rifletteva sulla superficie increspata del mare: sottili onde fredde e brillanti nascevano e si smorzavano davanti ai loro occhi mentre numerose lattine di birra erano disposte sulla sabbia in attesa di essere bevute. Fernando aprì la prima con uno schiocco mandando giù un gran sorso. Borja e David lo scrutavano perplessi. “Cosa avete da guardare, noviecitos? Devo rimanere sobria tutta la serata? Ho bisogno di bere!” rimarcò “comunque lo sapevo che un giorno vi sareste messi assieme.” “Mia madre ha detto la stessa cosa!” rise David “era solo questione di tempo, ero innamorato di lui da parecchi mesi, poi ho deciso di regalargli quel braccialetto e di fare il primo passo.” continuò David baciando Borja sulla guancia che a sua volta gli affibbiò inaspettatamente un bacio a stampo e sorrise. “Questo cinturino che porta i nostri nomi è stato molto importante per noi, lo conserverò gelosamente.” fece quest'ultimo mostrando il polso. I tre bevvero a lungo sulla spiaggia mentre il rumore delle onde cullava i pensieri e le parole. Le luci dei falò che man mano si accendevano sul litorale accrescevano il senso di meraviglia che li circondava. Tutto era perfetto, in sincronia coi loro cuori e con l'armonioso e soffuso suono di chitarre e di percussioni che giungeva da un gruppo di giovani musicisti che si era appartato in un angolo remoto della battigia. 

Rorschach
Raffaele Izzo

Passiamo ora ad una storia completamente diversa, una storia che racconta di due personaggi, un po' amici, un po' nemici, una storia che parla di bene e male, di ruoli che si invertono e di verità da scoprire. Rorschach è edito da Altromondo Editore.

Può un'amicizia fraterna andare oltre un destino beffardo? Questa è la storia di Rorschach e Michel, cresciuti nello stesso ambiente, quasi fratelli, eppure eterni nemici-amici.
















Spacefood
Andrea Coco


Cambiano ancora genere e parliamo di un libro di fantascienza umoristica, edito dalla casa editrice Scatole Parlanti (Gruppo Alter Ego). Il libro è suddiviso in tre capitoli. Una parodia di una recensione giornalistica gastronomica e due avventure, che raccontano improbabili imprese ambientate in un universo surreale, popolato da personaggi bizzarri capaci di ridere, far ridere e ridere di se stessi.


Prendete il più celebre critico enogastronomico dell'Universo, Aner Sims. Aggiungete il famelico - in tutti i sensi - paladino della Flotta Spaziale, Augusto "Rock" Parboni. Portateli là, dove nessun giornalista si è mai spinto per una recensione, nei locali più estremi del Cosmo. La prima tappa è il "Ristorante che non c'è", dove per accedere occorre prima dimostrare le proprie capacità nell'eloquio, pena... la disintegrazione. Poi, assieme a Scilla Aliprand, responsabile del Servizio di Protezione Aziendale di una multinazionale, si parte alla volta del pianeta Znavel, dove occorre indagare sulla misteriosa scomparsa del grande cuoco Apuleius. I tre flâneurs delle tavole imbandite mettono a repentaglio la propria incolumità pur di soddisfare le curiosità gastronomiche e ritrovare gli antichi valori della ristorazione. Spacefood è fantascienza con contorno di citazioni musicali e un filo di humor extraterrestre.




Diventare una leggenda (Blue Eyes Trilogy #2)
B. Kristin McMichael

Continuano le avventure di Arianna iniziate in La leggenda degli occhi blu, primo capitolo della Blue Eyes Trilogy. L'autrice è una dei tanti scrittori stranieri che hanno deciso di autopubblicarsi in Italia. Il primo romanzo era stato tradotto da Paolo Costa, mentre questo porta la firma di Valentina Miele.

Il diciassettesimo compleanno di Arianna Grace si avvicina, dopo un anno molto complicato. I quattro clan di Night Humans su cui regna, dearg-dul, baku, tengu e lycan, finalmente, convivono serenamente, ma Arianna fatica a gestire le due famiglie a cui appartiene ed i tre ragazzi che reclamano le sue attenzioni. Devin vuole proteggerla a tutti i costi. Turner vuole renderla felice. Andrew la vuole tutta per sé. Fare una scelta, tra di loro, sarà difficile tanto quanto inevitabile, ma, per arrivarci, Arianna dovrà prima sopravvivere a tutte le trappole che troverà sul suo cammino.
Edward Lucan è disposto a sfruttare suo nipote Andrew per attirare Arianna in una trappola e conquistare, così, il potere necessario per guidare i clan baku. Sfortunatamente per lui, però, i piani del nipote sono molto diversi. Per un anno intero, infatti, Andrew ha aspettato, e sperato, che Arianna lo considerasse più di un amico e sa che è arrivato il momento di fare la sua mossa per conquistarla definitivamente, indipendentemente da quello che pensa lo zio.
Alla tenuta dei dearg-dul, intanto, Arianna scopre i piani dell’ambizioso Lord Seeger che la sta avvelenando per raggiungere i suoi scopi. Dopo aver ucciso il nonno, la prossima vittima dell’uomo sembra essere proprio Arianna. Fortunatamente per lei, la sua squadra conosce tutti i piani dei nemici e sa come anticiparne le mosse per proteggerla. Questo basterà a tenerla al sicuro? Molte persone delle quali Arianna si fida ciecamente le stanno nascondendo dei segreti. Se Arianna vorrà assumere il controllo, dovrà conoscere tutta la verità, prima. Le sveleranno, finalmente, in cosa consiste la leggenda, permettendole, così, di diventare la ragazza leggendaria che tutti aspettavano?

Alle prossime segnalazioni!
Veronica

Nessun commento:

Posta un commento