giovedì 21 giugno 2018

REVIEW PARTY: Un adorabile bugiardo di Lauren Rowe


Buongiorno!
Nuovo giorno, nuova uscita, nuovo Review Party... meglio di così?
Anche oggi sono qui per parlarvi di un romanzo fresco fresco di stampa. Ricordate Lauren Rowe e la sua The Club Series? Ricordate i fratelli Faraday? Ricordate Kat, la compagna di Josh? E ricordate anche i quattro fratelli della ragazza? Bene, perché la Rowe ha giustamente pensato che tutta la famiglia Morgan avesse bisogno di più spazio e di una serie tutta sua... per questo è nata la serie spin-off Morgan Brothers! La serie sarà composta da quattro libri, uno per fratello, che possono essere letti come standalone e nell'ordine che preferite, tanto che la Newton Compton parte, oggi, con quello che è originariamente il secondo, quello dedicato al Capitano, Ryan. Visto che però le cose semplici non ci piacciono, in Un adorabile bugiardo non conosceremo già soltanto il secondogenito dei Morgan, la sua dolce metà sarà infatti l'assistente personale di Josh, l'incredibile T-Rod, Tessa. Insomma, decisamente una bella reunion per chi ha amato la serie madre, ma, se ancora non la conoscete, non temete, potete tuffarvi tranquillamente direttamente in questa storia. L'unico effetto collaterale sarà quello di voler recuperare subito tutto il resto, lo dico per esperienza!

Odio e amore sono più simili di quanto si possa pensare

Non è andata proprio come mi aspettavo. Di solito il colpo di fulmine non si trasforma subito in odio. Ma è proprio quello che è successo quando l’uomo affascinante e sexy che ho conosciuto in un locale si è rivelato un bugiardo senza un briciolo di buonsenso. Mi ha persino chiamato sociopatica… Adesso, tre mesi dopo, per una serie di eventi assurdi che non avrei mai potuto prevedere, vengo a sapere che il mio capo sta per sposare la sorella di quel cretino, alle Hawaii, e io dovrò fare buon viso a cattivo gioco per un’intera settimana, se non voglio rischiare di perdere il lavoro. Dovrò fingere di non averlo mai conosciuto. Anche se lo odio. Vorrei solo che il cervello spiegasse al mio corpo che è un bastardo. Perché, ogni volta che mi lancia uno di quei sorrisi irresistibili, devo fare appello a tutto il mio autocontrollo per non saltargli letteralmente addosso… 

Credeva che fosse l’uomo giusto invece ha cominciato a odiarlo 
Passare sette giorni con lui potrebbe rivelarsi un inferno

Ho a casa il volume unico con i primi quattro libri della The Club Series, è lì, nella libreria, pronto per essere letto, ma ancora non ne ho avuto l'occasione. Sono andata a cercarmi tutte le informazioni per capire al meglio chi fossero i protagonisti di questa nuova storia e come fossero collegati ai precedenti, perché per godermi la lettura devo avere un quadro chiaro della situazione, ma, legami a parte, non sapevo affatto cosa aspettarmi da questo romanzo e, soprattutto, da questa autrice. Com'è andata? Molto bene! Ammetto di essere rimasta un po' spiazzata dai dialoghi, a volte troppo banali, a volte esagerati, ma, una volta capito come prendere il libro, le risate sono le uniche cose che ricordo! Perché sì, Un adorabile bugiardo è una lettura leggera, anche frivola se vogliamo, perfetta per l'estate, ma molto ironica, sexy e romantica. La Rowe scrive con un linguaggio molto semplice, diretto, ma convince e cattura l'attenzione del lettore. La cosa più bella è che, con tutti questi libri, ha creato un vero club di matti, una famiglia allargata, fatta di fratelli e sorelle acquisiti, e molto legata. Una famiglia che diverte e con cui tutti vorremmo passare almeno una giornata insieme. Ad ora non so di quale fratello Morgan desidero di più leggere la storia o con quale dei Faraday iniziare il recupero, tanto mi sono piaciuti tutti.

Torniamo però a questa storia nello specifico. Tessa è reduce da una brutta delusione amorosa e le è difficile fidarsi nuovamente di un uomo. Non riesce neanche a concedersi del sano sesso, come le suggerisce la sua amica, perché per lei è un tutt'uno con l'amore. Ryan è bello, affascinante, di successo, le donne non gli sono mai mancate, ma è arrivato il momento di farsi una famiglia, di costruire qualcosa di serio e duraturo. Peccato che la sua ultima ragazza si sia rivelata una pazza gelosa e possessiva. Ed è proprio in questo momento della loro vita che si incontrano, per caso, in un bar. Tra loro è un vero colpo di fulmine, scatta subito una scintilla che, battuta dopo battuta, divampa fino ad incendiarli. Lei è la personificazione delle sue fantasie erotiche; lui, muscoloso e tatuato, è l'uomo più bello che abbia mai visto. Ma non è solo fisica l'attrazione tra Ryan e Tessa, c'è sintonia, c'è chimica e c'è la speranza di un lungo futuro insieme. Anche se si conoscono da pochissimo. Alcune cose non dette, però, si mettono tra loro e tutto finisce così come è iniziato.


Da quella fatidica sera passano tre mesi, a loro resta solo il ricordo, un nome inciso nei loro pensieri e la tristezza per ciò che poteva essere, ma non è stato. E se Tessa è decisa a dimenticarlo, pur senza riuscirci, Ryan è ossessionato dalla ragazza che vede ancora come la donna della sua vita e non ha nessuna intenzione di rinunciare. Ma sarà ancora una volta il destino a farli incontrare di nuovo, alle Hawaii, dove trascorreranno una settimana insieme ai parenti e agli amici della coppia Josh-Kat che sta per convolare a nozze. Peccato che, ora che si sono ritrovati, si odino. Le bugie hanno ormai spezzato quel profondo legame di quella sera, ma non possono niente contro l'attrazione e il desiderio di rendere reali quelle che erano rimaste solo parole. Una sola serata era bastata per immaginarsi un futuro insieme, cosa farà un'intera settimana a stretto contatto? Arriveranno a giurarsi amore eterno o ad odiarsi veramente? Per scoprirlo non vi resta che leggere il libro, ma sicuramente non vi annoierete facendolo, anzi!


Sicuramente ci troviamo davanti ad una lettura senza troppe pretese e con alla base il classico e molto usato rapporto di amore-odio. Ciò che rende Un adorabile bugiardo degno di essere letto, secondo me, è senza dubbio tutto lo sfondo, come già anticipavo. Questa è la storia di Ryan e Tessa, ma tutti i personaggi secondari sono un'ottima spalla, sopra le righe ed emozionanti al tempo stesso. Alla fine ciò che prevale è il gruppo e, pur con due bei protagonisti, non sarebbe stato lo stesso senza tutti gli altri. Infine mi è piaciuto moltissimo come l'autrice abbia giocato con la differenza tra ciò che sappiamo noi lettori e ciò che invece conoscono e non conoscono i personaggi. Questa non è solo la storia tra due sconosciuti che, dopo un incontro, sono convinti di non rivedersi mai più e invece si ritrovano ancora nello stesso posto nello stesso momento. Qui Ryan e Tessa non sono due semplici sconosciuti, ma, senza saperlo, sono più legati che mai. Tutti li conoscono, ma loro due non si sono mai visti prima e, per uno strano gioco del destino, non si incontrano più fino all'arrivo alle Hawaii, nonostante le numerose occasioni. Tutto questo genera una serie di divertenti malintesi, di scene che ho trovato esilaranti e un'incredibile voglia di intervenire per aiutarli a trovarsi. Insomma, se cercate la perfetta lettura da sotto l'ombrellone, leggera, divertente e passionale, che Un adorabile bugiardo sia!

Al prossimo libro!
Veronica


Nessun commento:

Posta un commento