martedì 12 febbraio 2019

REVIEW PARTY: L'ultima notte (Revved #1) di Samantha Towle


Buongiorno a tutti!
Samantha Towle, la mamma letteraria di Jake Wethers, torna oggi con un nuovo, imperdibile, romanzo. Dalla musica ci spostiamo alle macchine e alle corse in Formula 1, ma la capacità di farci appassionare alla storia, farci innamorare del protagonista maschile e farci emozionare con l'intensità delle sue parole, quella è sempre la stessa. Il primo volume autoconclusivo della serie Revved, L'ultima notte, esce oggi in ebook e il 14 in cartaceo, edito dalla Newton Compton (che ringrazio per la copia digitale), e io non potevo non partecipare al Review Party. Che la Towle mi abbia convinta anche questa volta penso sia chiaro, ma ora vi spiego perché!

Se vuoi superare il limite 
Devi vivere senza freni
Quando ha deciso di seguire la sua passione e diventare un meccanico di auto da corsa, Andressa “Andi” Amaro si è imposta una sola regola: mai innamorarsi di un pilota. Ha degli ottimi motivi per stare alla larga da quegli individui egocentrici e narcisisti e non intende infrangere il suo proposito. Carrick Ryan è la star della Formula 1. Un viso angelico e un corpo in grado di far sciogliere qualunque donna lo hanno fatto diventare uno degli uomini più desiderati in pista. E il suo accento irlandese non fa che renderlo ancora più irresistibile. Sull’asfalto e nella vita, è uno che spinge sull’acceleratore. Perché accontentarsi di una vita in prima quando puoi andare al massimo? Quando a Andi viene offerto un posto da sogno nel mondo glamour della F1, lascia la sua casa in Brasile, sicura di poter gestire uno sbruffone come Carrick. E invece durante il loro primo incontro volano scintille. Adesso che Carrick si è messo in testa di averla, non ha nessuna intenzione di arrendersi finché non avrà convinto Andi a superare tutti i suoi limiti.

Andressa è il sogno di ogni uomo: un corpo da top model, sexy senza sapere di esserlo e appassionata di macchine e motori. Quando le viene offerto il posto da meccanico per il più grande pilota di Formula 1 del momento, è un sogno che si realizza e non può dire di no. Perché sa bene quanto questo mondo sia bello e affascinante. Ma, dopo una vita passata tra corse e auto, sa anche quanto possa essere terribile e pericoloso, un mondo che ti dà tutto, ma può togliertelo in un attimo. Ed è per questo che ha una regola ferrea: mai avere una relazione con un pilota... soprattutto se è anche il tuo capo... e sicuramente se ha anche la fama di uno che con le donne si diverte e basta. E Carrick è esattamente tutte queste cose, quindi non sarà poi così difficile resistergli. Niente di più sbagliato! Tra i due scatta subito una fortissima attrazione ed una bellissima complicità, tanto che diventare amici è l'inevitabile passo successivo. Ma non è questo che Carrick vuole e per Andressa sarà sempre più difficile resistere alla sua insistenza e alla sua determinazione, oltre che al suo fascino. La ragazza però si è costruita un muro invalicabile intorno e per il pilota conquistarla diventa la gara più difficile. A correre è abituato, ma riuscirà a riprenderla dopo ogni sua fuga?

Andressa è sicuramente un personaggio originale, almeno sulla carta. Fa il meccanico, ama le auto molto più di vestiti e gioielli e non ha paura di sporcarsi le mani, letteralmente. È unica, come Carrick non fa altro che ricordarle, ma, nonostante la scorza da dura, è una ragazza estremamente fragile, insicura e spaventata. La vita le ha dato e tolto tanto, il mondo che ama è anche quello che odia; non riesce a lasciarsi completamente andare, ma neanche ad abbandonare quello che la fa stare bene... che sia la Formula 1 o Carrick. Il romanzo è narrato tutto in prima persona dal punto di vista di Andi, ed è quindi inevitabile vederlo come la sua storia. Una storia in cui la ragazza deve vincere le proprie paure prima di poter amare come vorrebbe e di lasciarsi amare, prima di iniziare davvero a vivere. Una storia in cui Carrick è un prezioso aiutante, più che un vero protagonista, ma un personaggio che sa comunque farsi notare. E tanto anche!
"Vuoi dire che non sono normale?" "No. Sto dicendo che sei unica" "Unica in bene o unica in male?" "Oh, in bene, ovvio. Tu sei... senza precedenti, Andressa"
A proposito di Carrick, ci troviamo davanti ad un altro gran bel personaggio maschile, e non parlo solo dal punto di vista fisico. Un personaggio ben lontano dall'essere perfetto, almeno sulla carta, ma che si dimostra molto meglio di come vogliono farlo apparire. Dolce, romantico, sicuro, determinato e ben pronto ad impegnarsi. Ma messo alla prova da una donna insicura, indecisa e sempre pronta alla fuga, anche se per buoni motivi. Davvero, ci lamentiamo sempre di questi maschietti che non vogliono nulla di serio, che ci fanno penare perché non pensano al "per sempre", ma gli uomini della Towle meriterebbero un monumento per la pazienza e per non essersi mai veramente arresi. Perché anche le donne sanno essere difficili, eccome!
"Non posso credere che tu l'abbia fatto", sussurro. Odio me stessa per aver lasciato che accadesse... per quanto lo volevo, volevo lui. "Era necessario. Avevi bisogno di essere baciata proprio come io avevo bisogno di baciare te".
Se c'è un'altra cosa che ricordo della Towle e delle sue storie precedenti, è che le sue coppie hanno una resistenza invidiabile. Poteva Carrick perdere il confronto con Jake? Assolutamente no! Anche in questo caso, le scene sotto le lenzuola (ma in realtà ogni superficie è buona) sono tante, quasi troppe. L'autrice sa scrivere bene, lo sappiamo, e sa decisamente raccontare anche questi momenti di intimità: mai volgare, ma intensa e passionale. Ma è anche vero che, a volte, sembra tutto un po' forzato ed esagerato... insomma, se anche non ci racconti che lo hanno fatto tre volte di seguito, viviamo bene lo stesso. Detto questo, però, la Towle sa scrivere bene anche di altro e lo dimostra in particolare con Andressa, spiegandoci le sue paure, quello che la spinge ad allontanare l'amore di Carrick e aiutandoci a capirla, pur non condividendo le sue reazioni.
"Accetta il bene e il male. Impara a convivere con le tue paure. Perché stare con lui, avere il bene, rende il male di gran lunga migliore". 
Certo, avrei desiderato leggere anche il punto di vista di Carrick, capire meglio anche le sue azioni e reazioni, ma non posso fare altro che consigliarvi ancora una volta Samantha Towle e di viaggiare per il mondo insieme a Andi e Carrick, sorridendo, ridendo, emozionandovi, preoccupandovi e innamorandovi con loro. Il secondo libro della serie, e al momento unico, sarà su un altro pilota, Leandro Silva, e le premesse non possono che farci ben sperare. Io, però, mi sono appassionata anche ad altri personaggi e mi piacerebbe davvero tanto poter conoscere anche la loro storia... speriamo!

Se vi va, vi invito a leggere le recensioni anche degli altri blog partecipanti al Review Party, trovate tutti i nomi qui sotto.


Al prossimo libro!
Veronica

Nessun commento:

Posta un commento