giovedì 27 giugno 2019

REVIEW PARTY: Rising Star (YOLO #2) di Alessandra Angelini


Buonasera!
In questo periodo, purtroppo, le mie letture vanno molto a rilento, ma riesco comunque a ritagliarmi qualche momento per pochi (ma buoni) romanzi. Uno di questi è stato sicuramente Rising Star, il secondo e conclusivo volume della serie self YOLO di Alessandra Angelini. Dopo avere tanto amato il Tizio Losco di Broken Star (recensione) non potevo certo perdermi il suo ritorno e scoprire finalmente come sarebbe andata avanti la tormentata storia tra Aiden e Aurora. Quindi non perdiamoci in altre chiacchiere inutili e scopriamo insieme cosa mi ha lasciato questa lettura!

Ci sono incontri inevitabili e persone destinate a cambiare la nostra esistenza. 
Ci sono situazioni che combattiamo con tutte le nostre forze, perché non possiamo arrenderci a perdere ciò che di buono ci è stato donato. 
Ci sono sentimenti che, non importa quanto li soffochi, continuano a riaffiorare.

Aurora conduceva una vita tranquilla prima di conoscere Aiden Walker, il playboy impenitente della televisione inglese. Poi sono arrivate le minacce delle ammiratrici e la pressione dei tabloid, ma è stato il suo tradimento a mandarla in pezzi. Aurora si aggrappa ai libri, la sua unica certezza, anche se andare avanti sembra impossibile.

Quando Aiden pensava di avere una possibilità di essere felice, un segreto del passato torna a chiedergli il conto. Sono trascorsi mesi da quando Aurora lo ha lasciato, il successo e la fama creati da YOLO non bastano a riempirgli il cuore. Aiden respira, lavora, vive ma è solo un guscio vuoto e si sta lentamente autodistruggendo. 

Se però le cose non fossero andate come sembra? Blackpool, il mare e un parco divertimenti sono il posto ideale per allontanarsi dalla realtà. O per ritrovarsi. Perché quando hai davanti l’amore della tua vita, credergli sarebbe fin troppo facile. Aiden è pronto a rischiare tutto per evitare che Aurora diventi il suo rimpianto più grande. Lei è determinata a non lasciarsi attrarre di nuovo dalla sua orbita gravitazionale. Ma si può davvero decidere chi amare?

Nel primo libro avevamo visto l'amore sbocciare tra Aiden e Aurora, dopo un inizio piuttosto rocambolesco. Tra alti e bassi, iniziavamo davvero ad affezionarci alla loro storia, ma, sul più bello, ecco che qualcosa arriva a rovinare l'idillio. Rory è sempre stata insicura rispetto alla vita da personaggio pubblico del playboy Aiden Walker, ed è stato proprio quel mondo in cui non voleva entrare che l'ha fatta allontanare da lui.

Nessuno dei due è però veramente pronto a lasciare andare l'altro e forse certi ostacoli non sono poi così insormontabili. Ma, come Alessandra ci ha abituati fin troppo bene, le gioie hanno vita breve. Ed ecco che non è solo il mondo dello spettacolo, pieno di falsità e giochetti, a mettersi tra loro, ma anche un segreto dal passato di Aiden. Qualcosa che rischia di distruggerlo per davvero. Qualcosa che Aurora, nonostante i sentimenti, non può semplicemente ignorare. 
Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non c'è mai stato niente da rimpiangere. Se però soffrono entrambi, quella storia non è ancora finita.
Broken star era una definizione perfetta per Aiden, un ragazzo invidiato dal mondo intero, con tutto ciò che si può desiderare, ma allo stesso tempo così solo e povero. Poi è arrivata Aurora, e la stella distrutta ha iniziato a rinascere. Il percorso di rinascita, però, è lungo e pieno di ostacoli, di discese e di risalite, ma l'amore, quello vero, è l'unica forza in grado di guidarlo verso il suo personale lieto fine.
In amore non serve intelligenza, ci vuole coraggio. E io voglio rischiare, perché noi due siamo la cosa più bella che mi sia mai capitata.
Alessandra continua a convincermi e a non sbagliare un colpo. Anche questo secondo capitolo ci fa soffrire, emozionare, ridere e sognare. Ci racconta una storia travagliata, piena di sfide dietro l'angolo e di momenti intensi. Insomma, se un po' conoscete questa autrice, sapete che le piace farci sudare il lieto fine. Ma non sono forse queste le storie più belle? Non avevo dubbi sulle capacità e sullo stile di Alessandra, così come non avevo dubbi che questo secondo volume sarebbe stato all'altezza del primo. Ma ora ve lo posso mettere per iscritto. La serie YOLO ci ha sicuramente aiutate ad ingannare l'attesa, ma noi fan di "vecchia data" non vediamo comunque l'ora del ritorno dei Bad Attitude! 

Al prossimo libro!
Veronica 

Nessun commento:

Posta un commento