giovedì 22 settembre 2016

Altre uscite di ottobre - Sperling & Kupfer


Dopo Nothing more e The Siren (di cui vi ho parlato qui e qui), vi segnalo altre due interessanti uscite di ottobre della Sperling & Kupfer.

La prima è di una delle firme più amate della narrativa contemporanea italiana che ci offre uno spaccato dell'Italia di oggi, quella della crisi della scuola e dell'economia, ma anche quella fatta di persone intraprendenti, pronte a rimboccarsi le maniche; la seconda è il terzo capitolo di una serie bestseller, uno straordinario romanzo di intrighi, amori, dolori e gioie. Curiosi?



Dal 4 Ottobre in libreria e in ebook

Dieci e lode di Sveva Casati Modignani


Passiamo tanto tempo a inseguire sogni che ci sfuggono di mano, una felicità che non si lascia catturare. E poi capita che il meglio della vita si sveli in un attimo, magari nella magia di un incontro inatteso. Come quel­lo tra Lorenzo e Fiamma, sorpresi da un amore che nemmeno loro, forse, credevano più possibile. Lorenzo Perego, uomo di grande fascino e cultura, insegna geografia economica in una scuola professionale di Milano. Avrebbe potuto scegliere un istituto più prestigioso, ma l’insegnamento è la sua passione e aiutare i ragazzi in una realtà difficile è una sfida che lo entusiasma e lo arricchisce. Fiamma Morino ha poco più di qua­rant’anni, è madre di due bambine che adora, frutto di un matrimonio sbagliato, e direttore editoriale di una piccola e flo­rida casa editrice che lei stessa ha fondato insieme al suo più grande amico. Ora che la casa editrice sta per subire un cambiamento di gestione, che Fiamma non condivide, è disposta a tutto pur di difenderla e di continuare a garantire la cura e l’amore con cui da sempre si dedica ai suoi autori. Ripercorrendo le vite di entrambi, scopriamo un amore capace di ripagarli di tanti inciampi e incontri sbagliati e il piacere di capire la nostra attualità.


Dal 18 ottobre in libreria e in ebook

La villa dei due destini di Barbara Taylor Bradford



Luglio 1938. Per la prima volta dopo anni, su Cavendon Hall è tornato a splendere il sole. La Prima Guerra Mondiale e la Grande Depressione sono ormai un ricordo e una nuova, giovane generazione degli Swann e degli Ingham riempie di vita le grandi stanze e i maestosi giardini della tenuta. Ma all’orizzonte le nubi della guerra minacciano ancora una volta l’Europa e per Cavendon Hall è il tempo di affrontare la sfida più difficile. Toccherà ai più giovani delle due famiglie difendere la tenuta, combattere per il proprio Paese e dimostrare tutta la loro capacità di sopravvivenza e rinascita.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...