giovedì 8 dicembre 2016

RUBRICA: 5 cose che... (#4) 5 donne che vorrei essere (film, telefilm, libri)


Buongiorno! Siamo a venerdì e quindi eccovi l'appuntamento settimanale con la rubrica ideata dalle bloggers di Twins Books Lovers in cui ogni settimana i vari blog sono invitati ad esprimere le loro 5 preferenze riguardo uno specifico tema.

Questa settimana la consegna è...

5 donne che vorrei essere (film, telefilm, libri)

Questo è un tema che trovo veramente bello e sono ancora più curiosa del solito di vedere le risposte delle mie "colleghe". Sono sicura che, come sempre, usciranno delle belle liste! Questa volta, visto che l'argomento permette di spaziare un po' di più, ho deciso di approfittarne per parlare di un'altra mia grande passione oltre i libri: le serie tv. 4 su 5, infatti, saranno donne prese da telefilm che ho amato e che amo ancora. Alla fine, ma non per ordine di importanza, tornerò ai miei amati libri con una protagonista che mi ha recentemente conquistata ed emozionata come poche altre. Ma basta con le anticipazioni, altrimenti vi svelo tutto troppo in fretta. Quindi, ecco le mie 5 scelte (anche se sarebbero molte di più):

1) Veronica Mars (Telefilm: Veronica Mars)




Non potevo che inserire la mia amatissima Veronica (che oltretutto si chiama come me) per prima. Questa serie tv è senza dubbio una delle mie preferite di sempre, che non mi stanco mai di riguardare, e lei è un personaggio che ho sempre ammirato e anche un po' invidiato (no, non solo per Logan). Quando viene abbandonata da tutti, invece di crollare, si rialza, cresce e diventa la donna forte e determinata che tutti conosciamo. Intelligente, sempre con la battuta pronta, bravissima nel suo lavoro, ma è forse nelle occasioni in cui mostra tutta la sua fragilità che mi ha conquistata.



2) Rory Gilmore (Telefilm: Una mamma per amica)


Da amante dei libri non potevo certo non citare Rory Gilmore! Mi sono spesso rispecchiata molto in lei, soprattutto nella sua versione adolescente. Ho sempre adorato il fatto che amasse leggere e studiare e che non avesse mai intenzione di nasconderlo. Poi, insomma, chi non vorrebbe Lorelai Gilmore come mamma? Il loro rapporto è davvero bellissimo. Ma c'è una cosa che davvero invidio alla piccola Rory... pure a me piacerebbe dover scegliere tra Dean, Jess e Logan!!!

3) Felicity Smoak (Telefilm: Arrow)


Io adoro Felicity, davvero, guarderei puntate incentrate esclusivamente su di lei. Genio dell'informatica e delle situazioni imbarazzanti, è il personaggio che conquista in mezzo a tanti supereroi. Mi piace perché un po' ci rappresenta quando sbava dietro Oliver che si allena o quando è l'unica "normale" all'interno del team. In lei convivono intelligenza, forza, coraggio e femminilità.
P.S.: Non spoileratemi nulla che sono rimasta indietrissimo con le puntate, grazie!


4) Sarah Walker (Telefilm: Chuck)


Ovviamente vi consiglio tutte le serie tv che ho citato, ma confido nel fatto che già le conosciate. Chuck, invece, è forse quella un po' meno famosa, ma non potete davvero lasciarvela scappare... Zachary Levi è fantastico e vi farete davvero tantissime risate! In questa lista, Sarah è quella che dimostra che la forza fisica appartiene anche alle donne, che l'astuzia e la furbizia possono portare dove non arrivano i muscoli e che si può combattere anche in vestito e tacchi a spillo rimanendo estremamente elegante e femminile.

5) Kate Sedgwick (Libro: Bright Side) 


Chi conosce questo libro sa sicuramente che non posso invidiarle la vita e tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare. Però mi sembrava giusto inserirla perché Kate è, non solo una donna, ma una persona fantastica. Se tutti fossimo come lei, il mondo sarebbe un posto di gran lunga migliore. Sarebbe bello vedere la vita come la vede lei, affrontare le giornate sempre con il sorriso, vedere il lato positivo di ogni cosa, nonostante tutto. Ci sono quindi molti aspetti che ammiro di questa ragazza e se volete un'ulteriore spiegazione vi rimando alla mia recensione qui. Infine è impossibile non invidiare il bellissimo rapporto che ha con il suo migliore amico Gus.


Aspetto di leggere le vostre risposte e vi do appuntamento alla prossima settimana quando torneremo a parlare esclusivamente di libri.


Veronica











24 commenti:

  1. Hai fatto delle scelte molto interessanti :)

    RispondiElimina
  2. Adoro Sarah Walker! *-* e adoro chuck se ti va sono qui http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/12/5-cose-che10-5-donne-che-vorrei-essere.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un telefilm che ho scoperto relativamente tardi, ma è bellissimo *-*
      Passo subito ;)

      Elimina
  3. Credevo di essere la sola ad aver inserito Kate *-* Quel libro mi ha trasmesso tantissimo,uno dei più belli letti quest'anno!

    RispondiElimina
  4. Ciao Veronica! :) Che tuffo nel passato mi hai fatto fare citando Veronica Mars. Amavo il suo telefilm, io e mia sorella non ci perdevamo neanche una puntata :) Se vuoi qui trovi il mio 5 cose che.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ogni tanto ho bisogno di riguardarlo... e voglio un altro film!
      Passo subito ;)

      Elimina
  5. Uuuhh ma quante belle scelte soprattutto Veronia Mars e Felicity ^_^
    Sono diventata anche una tua nuova followers

    RispondiElimina
  6. Veronica Mars, Sarah Walker e Rory Gilmore sono un mito...peccato che la lista debba essere di solo cinque scelte...:(

    RispondiElimina
  7. Veronica Mars, Sarah Walker e Rory Gilmore sono un mito...peccato che la lista debba essere di solo cinque scelte...:(

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Ahahah beh, questa rubrica serve anche a questo, a far conoscere agli altri quello che ci piace ;)

      Elimina
  9. Conosco solo Rory Gilmore e sì, anche io vorrei una mamma come Lorelai, anche se non posos lamentarmi della mia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta anche io della mia, ma qualche giorno con Lorelai lo passerei volentieri... ti immagini? Scorpacciate di telefilm e di cibo spazzatura *-*

      Elimina
  10. Ciao Veronica! Sai che non ho mai visto Veronica Mars?
    Arrow, invece, mi piaceva ma mi sono fermata a qualche puntata della prima stagione; non abbastanza per conoscere il personaggio da te citato.
    "Chuck" è la serie tv che mia mamma guardava in continuazione! Ma io ancora la devo rimediare :P
    Insomma, di questa lista conosco solo Rory e non posso che essere d'accordo con te! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Male, male, male! Non si può non aver mai visto Veronica Mars ahaha scherzi a parte, se ti capita l'occasione, prova a dargli un'occhiata perché merita davvero ;)
      Rory ci mette tutte d'accordo :D

      Elimina
  11. Ciao!! Tra queste conosco solo Rory e forse, come te, la preferisco anche io nelle prime stagioni, sono curiosissima di vedere i nuovi episodi, ancora non sono riuscita a farlo, anche se leggo solo tanta delusione! Tra le altre conosco un po' solo Veronica Mars, ma non ho seguito con costanza la serie!!

    RispondiElimina