lunedì 12 dicembre 2016

Sei l'aria che respiro di Daniela Volonté


Oggi, 12 Dicembre, esce il nuovo lavoro di Daniela Volonté, edito Newton Compton. Sei l'aria che respiro era appena uscito in versione self, quando è stata annunciata la pubblicazione da parte della casa editrice che ha già accompagnato l'autrice nei suoi precedenti successi: Buonanotte amore mio, Non chiamarmi di lunedì e L'amore è uno sbaglio straordinario.

L'autrice ha già conquistato e convinto le sue, ormai fedelissime, fan. Ma questa volta si presenta in una veste inedita proponendoci un romanzo young adult. Siamo infatti abituati a leggere di protagonisti più adulti, ma con questo "esperimento" ci riporta ai tempi del liceo. Non siete curiosi?

Trama
Claire Ashford è la ragazza più popolare del liceo di River Lake: bella, bionda, capitano delle cheerleader e fidanzata con il quarterback della squadra di football. Ryan Matthews è uno degli studenti migliori della scuola, ma non ha molti amici e nemmeno ne vuole: ha le idee chiare circa il proprio futuro e non intende legarsi a nessuna ragazza. Quando però Claire e Ryan, loro malgrado, si ritrovano costretti a trascorrere del tempo insieme, scoprono di avere in comune molto più di quel che pensavano e la molla dell’attrazione scatta con tutta la sua potenza. Da questo momento in poi, ogni cosa è destinata a cambiare, perché la vita vera è alle porte…

Che dire, io ho letto e amato i suoi libri precedenti e il suo stile, che spero di ritrovare anche qui, mi ha conquistata subito. Sei l'aria che respiro sarà sicuramente una delle mie prossime letture e sono davvero molto curiosa di scoprire come se la cava anche in questa nuova veste. Io ho una buona sensazione, ma ve ne parlerò presto qui nel blog!

Veronica

Nessun commento:

Posta un commento