mercoledì 4 gennaio 2017

RUBRICA: www Wednesday #10


Ciao! Eccoci di nuovo a mercoledì... che è come dire: WWW Wednesday! La rubrica ideata dal blog Should be Reading con l'intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo.
Alla fine settimana scorsa non ho pubblicato questa rubrica perché ho trascorso un paio di giorni in montagna e ho staccato un po'... per prendere freddo e realizzare, ormai definitivamente, che la montagna, per quanto bella, non fa assolutamente per me! Quindi la "puntata" di oggi sarà un po' diversa dal solito e vi riepilogo, brevemente, le letture che ho fatto in queste due settimane di festa. Tra libreria, kindle, tablet e cellulare (sì, leggo ovunque) ci ho messo un po' a recuperare tutto quello che ho letto, ma dovrei esserci riuscita. Mi sono anche portata un po' avanti con qualche richiesta fatta dagli autori, ma ve ne parlerò presto nelle recensioni. Basta perdermi in chiacchiere, procediamo...

Cosa ho appena finito di leggere?


  

La serie dei desideri è una di quelle serie che aspettava di essere letta, lì, in un angolino del mio Kindle. Ormai faccio i recuperi in base alle nuove uscite e, anche in questo caso, è andata così. Il 1° Gennaio è uscita la novella Prima di innamorarmi (recensione) dedicata ad Alex e Gabrielle, rispettivamente fratello e insegnante di Charli, la protagonista della serie, e quindi ho letto i primi due libri per farmi trovare pronta. Nel complesso mi sta piacendo e ho apprezzato molto la novella, ma sicuramente, per me, il secondo non è stato all'altezza del primo libro. La Charli più piccola, più combinaguai, l'ho adorata, continuo ad apprezzare l'atmosfera e il messaggio che l'autrice vuole trasmettere, ma il secondo capitolo non mi ha sempre convinta al 100% (anche se ho adorato alcune parti). Devo ancora leggere L'amore che sarà (già uscito), ma, onestamente, non so quando. Magari parlerò della storia di Adam e Charli non appena avrò terminato anche quello, visto che poi si passerà ad altri personaggi, ma non lo dico a voce troppo alta altrimenti poi va a finire che per qualche motivo non lo faccio. (P.S. per chi ha letto la serie: l'"errore" è voluto, ma non voglio rovinare la lettura a nessuno).



Un'altra lettura è stato il romanzo young adult Sex or Love?, il primo volume della serie scritta da una giovanissima autrice italiana, già molto conosciuta su Wattpad. In breve è la storia di due compagni di classe che si odiano, ma che, ubriachi, scoprono di essere molto attratti e decidono di diventare "amici di letto", con la ferrea regola di non innamorarsi l'uno dell'altra. Per quanto possa sembrare "banale", la storia mi è piaciuta e voglio leggere presto il seguito. All'autrice bisogna sicuramente riconoscere la bravura e il coinvolgimento che è riuscita a trasmettere. E' stata una piacevolissima compagnia, niente drammi, nessun problema insormontabile, ma una storia divertente che mostra l'adolescenza e molti aspetti che la caratterizzano. Il 6 sarà online la recensione e anche un'intervista all'autrice di cui sono molto felice perché è la prima del blog. Spero vi piaccia :)


Posso dire che non mi piace la cover? Ormai l'ho detto. No, davvero, anche in questo caso sono contenta di aver comprato il cartaceo che contiene i primi 3 libri della serie (anche se non è comodissimo leggere, di notte e sdraiata sul letto, un mattone del genere) ed ha una copertina diversa. Comunque, parlando di cose più serie, la Sorensen mi sta distruggendo piano piano. Ho adorato la storia di Kayden e Callie e questo secondo volume è stato forse ancora più devastante. L'autrice ha descritto benissimo questo ragazzo fragile, annientato, che non conosce nessuna forma di amore, e il suo lento e difficile percorso di accettazione e di rinascita. Nel prossimo libro si passa a personaggi diversi e mi è preso un colpo quando oggi ho finalmente realizzato chi sarà la nuova protagonista femminile! Sono curiosa a dir poco!

Non vi trattengo oltre, altrimenti finisce che pubblico di giovedì, ma le mie prossime letture penso saranno Flower, che ho ricevuto oggi, e forse un romanzo che uscirà tra qualche giorno e di cui ho avuto la comunicazione pochi minuti fa.


Voi, invece, cosa avete letto e cosa state leggendo? Vi do appuntamento a mercoledì prossimo 👀

Veronica

4 commenti:

  1. La Sorensen mi incuriosisce, non ho mai letto niente di suo, ma dovrei avere in casa qualcosa :D
    Ti lascio il mio WWW, se hai voglia di dare un'occhiata: http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2017/01/www-wednesdays-1-2017.html

    RispondiElimina
  2. Per adesso ho letto solo i primi due libri di questa serie, ma sta diventando una certezza per me! :)
    Passo volentieri ;)

    RispondiElimina
  3. Con te sarà per sempre ha veramente una copertina orrenda, hai ragione! ;)
    La Sorensen non fa esattamente per me, mi piace il suo stile ma le sue storie non sono propriamente il mio genere, ma prima o poi dovrò leggere qualcos'altro di suo :)
    Ti lascio il link al mio www, se ti va di passare a curiosare :)
    http://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2017/01/wwwwednesday1.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece a me ha colpito proprio il genere di storia, ma anche io voglio provare anche altro di suo :)

      Passo subito!

      Elimina