mercoledì 1 febbraio 2017

6 cose impossibili (Il mio splendido migliore amico #4) di A.G. Howard (ANTEPRIMA)


Quanti di voi hanno amato Alice nel Paese delle Meraviglie? Sono sicura che in tante avremmo voluto vivere le sue avventure, ma per ora accontentiamoci di leggerle. La Newton Compton ci è sicuramente venuta incontro in questo senso portandoci la serie Splintered di A.G. Howard, che è appunto un retelling del famosissimo romanzo di Lewis Carroll. Ma questo, sicuramente, lo sapevate già. La buona notizia è che da domani, 2 Febbraio, avremo anche la novella conclusiva della serie dal titolo 6 cose impossibili.  Sia in ebook che in cartaceo. Se vi sono piaciuti i libri precedenti, sono sicura che questa nuova uscita non sarà da meno.

Trama
Alyssa Gardner è finalmente andata nella tana del coniglio e ha il controllo del suo destino, dopo aver affrontato innumerevoli sfide e avventure straordinarie.
I tre racconti di questa raccolta narrano diversi momenti trascorsi dalla famiglia e dagli amici di Alyssa nel Paese delle Meraviglie. La madre di Alyssa, in Il ragazzo nella ragnatela, rivive gli eventi che hanno portato alla salvezza dell’uomo che sarebbe diventato suo marito. Morpheus, invece, dà spazio ai ricordi di Jeb legati ai fatti narrati nel Mio splendido migliore amico. Infine, in 6 cose impossibili, Alyssa ricorda il periodo della sua vita dopo Il segreto della Regina Rossa, e il ruolo che la magia ha avuto nel difendere la felicità di coloro che ama. Questo quarto capitolo della saga di A.G. Howard, che segue Il segreto della Regina Rossa, fornisce uno sguardo più completo sul passato e sul futuro dei personaggi preferiti di questa avventura nel tempo.


1. Il mio splendido migliore amico
2. Tra le braccia di Morfeo
3. Il segreto della Regina Rossa
4. 6 cose impossibili

2 commenti:

  1. Ciao Veronica, sai devo confessarti che non ho mai letto un ratelling, magari tu puoi consigliarmene qualcuno da cui iniziare, in modo che possa capire se è un genere che può piacermi o meno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria!
      Devo confessarti che non li ho mai letti neanche io (o comunque non che mi ricordi), ma mi sono informata tempo fa su questa serie e avevo letto diversi pareri positivi. Ed è una serie che io in primis vorrei recuperare.
      Un altro retelling di cui ho sentito parlare è "Bellezza Crudele" di Rosamund Hodge che riprende la storia de "La Bella e la Bestia". Però di questo ho letto invece pareri molto discordi, a tanti non è piaciuto molto.

      Elimina