lunedì 19 giugno 2017

L'ultima notte al mondo + prequel Ed ero contentissimo di Bianca Marconero (ANTEPRIMA)


Buon pomeriggio (inoltrato) a tutti!
Oggi vi parlo di un romanzo che sono molto molto curiosa di leggere e che sta per arrivare, con sorpresa, con la Newton Compton. Dopo La prima cosa bella, Bianca Marconero torna con il suo nuovo romanzo dal titolo molto musicale, L'ultima notte al mondo. Questa è la storia di Marco e Marianna, ex compagni di classe al liceo, che si ritrovano dopo qualche anno. In questi casi, vi capita mai di chiedervi o immaginarvi cosa è successo prima? Come i protagonisti si sono conosciuti? Beh, questa volta, per fortuna, lo possiamo scoprire subito! Insieme al romanzo uscirà infatti la novella prequel Ed ero contentissimo (sì, questi titoli vi suonano parecchio familiari, vero?) che ci racconta di un Marco cinque anni più giovane, innamorato perso di Marianna, ma non corrisposto. E qui devo ammettere che ho già un debole per lui, perché, dai, chi non ha vissuto, tra i banchi di scuola, un amore a senso unico?

Entrambi i libri usciranno il 29 Giugno, separati nella versione digitale, ma insieme in quella cartacea. La copertina sarà quella del romanzo e in fondo al libro troverete la novella.


L'ultima notte al mondo


Marco Bertani ha ventitré anni, alle spalle un’adolescenza tutt’altro che semplice e davanti a sé un futuro nel quale potrà contare solo su se stesso. Un giorno inaspettatamente si imbatte in Marianna Visconti, ex compagna del liceo e amore non corrisposto della sua vita. I loro mondi non potrebbero essere più lontani: Marianna, dopo aver studiato negli Stati Uniti, sta facendo pratica legale presso il prestigioso studio di un amico di famiglia, mentre Marco sbarca il lunario lavorando come operatore per una rete televisiva locale. Quando però le viene prospettata l’occasione di condurre un programma ideato proprio da lui, Marianna decide di accettare la sfida, convinta che così potrà dimostrare a Luca, il fidanzato con cui è in crisi, di cosa è capace: lei e Marco si troveranno quindi a lavorare gomito a gomito e scopriranno di non essere poi così diversi come credevano…




Prequel: Ed ero contentissimo



“Mi chiedevi sempre se c’era una speciale, una che mi tenesse sveglio, qualcuna a cui pensassi e io rispondevo che non c’era.
Era una bugia, papà.
Io una ragazza speciale ce l’ho da cinque dei miei diciotto anni.
Lei, papà, è il motivo per cui crederò sempre ai colpi di fulmine, mi fiderò sempre delle canzoni, saprò che si può tutto per amore. E non dico per conquistare la persona che ami, ma per permetterle di star bene. Si può tutto senza avere nulla in cambio, insomma, senza una possibilità al mondo di essere felici.
Ah, perché la mia ragazza mica lo sa che sono innamorato di lei”. 
Cinque anni prima de L’ultima notte al mondo, tra i banchi di scuola, Marco si innamora di Marianna. Negli anni del liceo, Marco affronta Negazione, Rabbia, Patteggiamento, Accettazione e Depressione: le Cinque Fasi dell’Elaborazione dell’Amore.




L'autrice
Bianca Marconero vive a Reggio Emilia. Dopo aver lavorato come copywriter per l'editoria periodica si è dedicata alla scrittura creativa. Esordisce con la saga di Albion, di cui sono stati pubblicati Albion, Ombre, e le novelle Diario di un'Assassina e il Principe Spezzato. Spera di poter presto tornare a occuparsi della parte conclusiva della saga, e nel frattempo scrive, con grande piacere, storie romantiche. 
Per Newton Compton ha pubblicato La prima cosa bella.

Nessun commento:

Posta un commento