martedì 5 giugno 2018

BLOGTOUR: Red (Chasing Red #1) di Isabelle Ronin. Presentazione della serie e dell'autrice


Buongiorno!
Iniziamo alla grande la giornata andando alla scoperta di una nuova serie new adult che ci accompagnerà in questo, strano, inizio d'estate. Dopo il grandissimo successo su Wattpad, la Mondadori si è assicurata che Isabelle Ronin arrivasse anche in Italia con la sua Chasing Red. La storia di Caleb e Veronica promette di conquistare anche tutte voi, così come ha conquistato noi che vi terremo compagnia in questi giorni con le nostre tappe del blogtour. Inizio io oggi, giorno di uscita di Red, presentandovi i due libri della serie e l'autrice che ha dato vita a questi due personaggi e al loro amore. Ma nei prossimi giorni potrete conoscere meglio proprio i due protagonisti, scoprire quali sono i punti di forza di questo romanzo e magari scoprire qualche altra serie nata sulla piattaforma online dei grandi numeri.
Basta chiacchiere però, andiamo a scoprire cosa ci aspetta, partendo da chi ha avuto l'idea su questa coppia.


Isabelle Ronin


Isabelle Ronin è una scrittrice filippinocanadese diventata famosa per lo straordinario successo riscosso su Wattpad dal suo romanzo Chasing Red. Quando non scrive, la potete trovare a zonzo tra librerie, caffè e, quando possibile, in spiaggia. Vive a Winnipeg, in Canada.

Chasing Red - la serie

La serie Chasing Red prende il titolo dal soprannome con cui Caleb chiama Veronica, perché tutto ha inizio anche grazie ad un vestito proprio del colore che, in qualche modo, la identifica: il rosso. La serie è composta da due volumi, Red e Always Red, che sono uno il naturale proseguimento dell'altro. Per fortuna non dovremo aspettare molto per averli entrambi, perché la data d'uscita del secondo è già fissata per il 3 luglio. Tutto ha inizio con una notte di divertimento, l'ultima che Veronica può concedersi. Ma è proprio quando tutto sembra finito che Caleb diventa per lei lo scoglio a cui aggrapparsi per sopravvivere, la sua ancora di salvezza. Ma non sarà facile per lui scalfire la corazza che lei si è costruita per proteggersi e riuscire così a conquistare veramente la sua Red. Sarà una storia emozionante, bella, ma anche molto dolce, direi quasi gustosa. Per assaporarla al meglio non vi resta quindi che tuffarvi in questa nuova lettura!

Red

Una discoteca. Una serata folle. Un vestito rosso fuoco. Uno scambio di sguardi. Questione di attimi. Attimi in cui tutto, all'improvviso, cambia. Così inizia la storia di Caleb e Veronica. Lei, ventun anni, è sola al mondo e per un tragico gioco del destino si ritrova contemporaneamente senza soldi e senza casa. Disperata, decide di affogare tutta la tristezza in un'ultima notte di sfrenato divertimento. Non immagina certo che di lì a poco incontrerà un ragazzo bellissimo che le offrirà la possibilità di risollevarsi e allo stesso tempo le stravolgerà l'esistenza. Lui, fino a quella notte, pensava di avere già tutto quello che un ventenne può desiderare. Ricco, adorato da tutti, un futuro brillante davanti a sé. Ma non appena posa lo sguardo su "Red", la ragazza dal vestito rosso fuoco, per la prima volta nella sua vita sente di desiderare qualcosa, o meglio qualcuno, con tutto se stesso. Senza pensarci due volte, si offre di aiutarla e le propone di trasferirsi a casa sua. E la ragazza, pur riluttante, accetta. Fidarsi delle persone non è facile per lei. Troppe volte è stata delusa e ferita. Ma quel ragazzo sembra diverso. È come il sole, caldo e luminoso, ed è difficile non desiderare stargli vicino. Inizia così la loro convivenza, tra i tentativi di Veronica di tenere lontano il ragazzo che l'ha condotta fuori dalle tenebre e quelli di Caleb di scalfire l'armatura che lei si è costruita negli anni per proteggersi. Perché di una cosa è certo: vuole fare parte del mondo di Red, vuole conoscere tutti i segreti nascosti dietro ai suoi occhi da gatta e trasformare il fuoco che sente bruciare in lei in un incendio indomabile.

Always Red

Per Red la vita è stata sempre in salita. Tutto quello che ha se l'è dovuto sudare. E per riuscirci ha dovuto essere molto più forte della maggior parte delle persone. Perché, alla fine, non ha mai potuto contare sull'aiuto di nessuno. E ha imparato in fretta che spesso la gente è egoista. Vuole sempre qualcosa da te e una volta che l'ha ottenuta sparisce. Per questo si è rintanata dietro a un muro impenetrabile, che nessuno è mai riuscito a scavalcare: se diventi irraggiungibile, niente e nessuno può ferirti. Poi però è arrivato Caleb e tutte le sue convinzioni sono state spazzate via. Lui le ha insegnato cosa vuol dire amare ed essere amata. Le ha fatto capire cosa sia la tenerezza, cosa significhi essere desiderata, bramare di essere toccata, baciata. Ma quando sei "una ragazza dal cuore spezzato che possiede solo una valigia piena di storie tristi", non è facile lasciarsi andare completamente fino a mostrarsi vulnerabile. Così Red, senza quasi rendersene conto, più sente Caleb farsi strada attraverso le crepe del suo muro di diffidenza, più si ritrae, spaventata e incapace di fidarsi completamente di lui. Ma quando si permette al dolore e all'orgoglio di avere la meglio, il rischio è di perdersi e di perdere l'unica possibilità di essere davvero felici, soprattutto se vicino hai chi non aspetta altro per portarti via colui che potrebbe regalartela, la felicità.


Se non volete perdervi le prossime tappe del blogtour, ecco il calendario da seguire!


Al prossimo libro!
Veronica

Nessun commento:

Posta un commento